Come da indicazioni del presidente del municipio Guido Barbazza oggi pomeriggio si e tenuta la commissione seconda presieduta da Fulvia Musso, con la presenza di 3 rappresentati di AdSP: Rup Marco Vaccari, Alessandra Mariotti e Bruno Bucari. In occasione della seduta, AdSP ha confermato quanto comunicato dal commissario straordinario Paolo Piacenza al presidente del municipio, facendo seguito a quanto comunicato dal vice Ministro Edoardo Rixi in occasione del consiglio municipale del 19 maggio . Che a Pra’ non verranno costruiti cassoni ne grandi ne piccoli. In aggiunta è stato confermato che le attività di triturazione della vecchia diga si terranno in altro sito e non a Prà.
Il cantiere logistico non si espanderà oltre il dentino ed è previsto rimanere operativo fino al 2026 Adsp ha anche confermato che le attività del cantiere logistico saranno manutenzione di mezzi per costruire la diga e costruzioni di piccoli blocchi di cemento (1/2metri) e non prevede la realizzazione di nessun cementificio e di altro impianto.
Particolare attenzione sarà posta per evitare ogni tipo di disturbo alla cittadinanza, aspetto per il quale il municipio svolgerà azione di monitoraggio.
Lascia un commento