Ernesto Soressi #
Segnate sul calendario la data del 28 Giugno, parte alle ore 20:00 la dodicesima edizione dell’Alemante Festival, in ricordo di Alessandro Mantero.
I nostri lettori sanno ormai benissimo che questa manifestazione porta nel nostro paese i migliori cabarettisti di Zelig e Colorado tra i quali I soggeti Smarriti, Antonio Ornano, Fabrizio Casalino, Paci & Bottesini, Daniele Ronchetti, I Beoni, Chiara Rivoli, Daniele Raco, Stefano Lasagna.
Ma non è tutto, presentati da Max Novaresi e Elizabeth Kinnear, saranno presenti anche l’inviato de “le Iene” Mauro Casciari e, come guest star, Giulia Ottonello, già vincitrice di “Amici”, che presenterà qualche pezzo del suo nuovo album.
Un manipolo di artisti veramente numeroso, soprattutto se si considera che tutti i partecipanti offrono la loro partecipazione a titolo gratuito.
Le donazioni di quest’anno verranno utilizzate per acquistare e donare alla U.O.C. clinica pediatrica – settore diabetologia ed endocrinologia dell’Istituto “G. GASLINI “ di Genova un sistema Endo-PAT2000, uno strumento non invasivo creato principalmente per rilevare la funzione endoteliale nei bambini affetti da diabete giovanile.
Quindi non resta che suggerire a tutti, Praesi e non, di partecipare in massa a questo evento, e di cantare, insieme all’autore Emanuele Dabbono l’inno degli Alemante “Ora Giochi Ala”.
Se non siete portati per il canto ma siete buone forchette potrete ristorarvi con le famose focaccette di Crevari, con le piadine di Tagiolo Monferrato o con le salsicce e patatine del Comitato per Pra’.
Siete tifosi e non volete perdervi la partita? In caso di concomitanza con una partita della Nazionale ai mondiali la partita sarà proiettata sul maxischermo e commentata in diretta dai comici presenti.
A questo punto non avete scuse, ci vediamo il 28 Giugno sulla Fascia per una serata di beneficenza, di allegria e magari di tifo azzurro.
http://www.alemante.org/
Lascia un commento