Francesca Amoriello #
Il Comitato Genitori invita tutti (nonni, genitori, bimbi e maestre… ) a partecipare ad una simpatica iniziativa per rendere il piazzale della scuola più colorato ed allegro.
L’iniziativa trae spunto dagli “Intrecci Urbani” (Yarn Bombing, letteralmente bombardamento di filati) una forma di street art diffusa ormai in molte città, che si propone di rivestire, colorare e abbellire spazi ed arredi urbani utilizzando mattonelle di lana o cotone di varie dimensioni e colori unite insieme; lo scorso anno proprio l’Expo di Genova è stato completamente rivestito di mattonelle colorate.
Il nostro intento, come Comitato Genitori, è quello di richiamare l’attenzione sullo stato in cui versa il nostro Istituto Comprensivo, con diverse criticità in tutte le sue sedi: Thouar, Villa Ratto, Montanella ed Assarotti; e questo intendiamo farlo non “mugugnando” ma rimboccandoci le maniche e intrecciando tante piccole mattonelle colorate che renderanno la nostra scuola comunque più bella e colorata.
“Coloriamo la nostra scuola” verrà allestita nel mese di maggio e rimarrà esposta fino alla fine della scuola.
Tutti possono dare un piccolo contributo: abbiamo bisogno soprattutto di lana e/o cotone e per chi è capace di mattonelle già pronte. Per avere un’idea di quello che sarà “Coloriamo la nostra scuola” sul piazzale della scuola P. Thouar e dei Villini è stato realizzato, nei giorni scorsi, un piccolo allestimento con le prime mattonelle.
E visto che questo è un lavoro che vorremmo condividere con tutta la cittadinanza, la Dirigente ci ha messo a disposizione un locale della scuola dove poterci incontrare. Per ora il giorno in cui ci incontriamo e’ il mercoledì dalle 14.15 alle 16.15 nella sede della Thouar (fino a maggio).
Questo momento è stato pensato non solo per la realizzazione dell’opera ma anche come momento, per noi importante, di socializzazione, di condivisione del sapere e di chiacchiera. Ed è libero per tutti.
Per chi avesse già realizzato le mattonelle le può consegnare presso l’atrio della scuola Thouar, dove è stata già allestito un apposito contenitore, oppure presso il negozio “La Capellea” di via Fusinato 49, dove è possibile anche acquistare la lana e il cotone (comunicate che è per la scuola).
Per maggiori informazioni : Rita 3495536884, Francesca 3281778342
profilo Facebook del Comitato Genitori Ist. Compr. Pra’
scarica il volantino dell’iniziativa
Lascia un commento