Celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione

Il Comitato Direttivo della Sezione A.N.P.I. di Genova PRA’  invita a partecipare alla celebrazione del 78° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, che avrà luogo in Genova Pra’ Domenica 23 Aprile con le seguenti modalità :

Ore 20,15 corteo della Liberazione con in testa la Banda musicale Colombi che partirà da piazza Sciesa

– Percorso: piazza Sciesa, via Fusinato, via C. Airaghi, via Pra’, piazza C. Laura, Via Sapello e arrivo in Piazza C. Bignami, ove si terranno le orazioni ufficiali di Massimo Bisca (Presidente A.N.P.I. Genova) e Igor Magni (Segretario Generale CGIL Genova).

A seguire, in piazza C. Bignami, spettacolo teatrale “Cenere” di Marco Rinaldi.

Altre attività e dibattiti sono elencati nella locandina che pubblicizza le nostre iniziative per la Liberazione. Comunichiamo inoltre che all’interno della nostra Sede sarà visitabile l’esposizione fotografica:

La CONQUISTA della LIBERTÀ a GENOVA ”, dedicata all’ottantesimo anniversario dell’inizio della Resistenza. Locandina Liberazione – 2023

1 Comment

  1. Una manifestazione che non dobbiamo perdere il 25 Aprile come il 2 Giugno, è doveroso per le nuove generazioni tenere vivo il ricordo di quei avvenimenti.78 Anni fa Genova anzi già il giorno prima era libera, unica città liberatasi prima dell’ arrivo delle forze alleate grazie agli sforzi dei vari gruppi partigiani. Non lo dobbiamo dimenticare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*