Velocifero –
Anche Pippo Rossetti, consigliere regionale uscente e candidato di punta del Partito Democratico in cerca della riconferma ha chiesto di essere intervistato da SuPra’tutto, inviando le sue riflessioni su Pra’ via e-mail. «Per Pra’ si devono studiare modifiche per rendere meno pesante l’inquinamento acustico, che è continuo giorno e notte. Partirei con il sostituire i cicalini rumorosi con rumori bianchi. Per quanto riguarda il prolungamento del P.O.R. Pra’ Marina verso Ponente, fino alle officine ex-Verrina, mi impegnerò affinché venga realizzato e affinché i cittadini possano tornare ad avere davanti alle finestre delle proprie case un paesaggio decoroso e non più i disagi che porto e ferrovia, a pochi metri dalle abitazioni, portano. Si dovranno realizzare opere di mitigazione che riducano polvere e rumore. Stessa cosa vale per il prolungamento della riqualificazione di Pra’ verso levante, fino al Castelluccio. La Regione deve trovare i fondi, proprio come come accadde per il P.O.R. Pra’ Marina, quando il centrosinistra scelse proprio Pra’ come destinataria del P.O.R. Mi impegnerò affinché questo accada. Cura e manutenzione verde, strutture e impianti pubblici di Pra’. A Pra’ c’è molto verde, purtroppo mal tenuto. Il parco e le passeggiate sono ricoperte da erbacce, il Comune dovrebbe sfalciare ma non lo fa. Ci vuole una gestione accurata del verde, delle strutture e degli impianti pubblici attualmente trascurati; più volte il Municipio ha chiesto ma non è stato fatto niente dall’amministrazione comunale. Mi impegnerò affinché ciò che Pra’ ha conquistato con tanta fatica venga conservato e implementato». Rossetti è venuto a Pra’ ad incontrare i cittadini locali il 25 agosto u.s., alle 19, in occasione di un “apericena” da lui offerta presso “Voglie di pizza”.
Bene, anche Rossetti si impegna per continuare la riqualificazione di Prà e soprattutto di Pra’Palmaro. Mi conforta leggere che si dovrà trovare il modo di aumentare la manutenzione e la cura delle aree verdi e delle aree ludico -sportive. Sarà nostra cura, come cittadini attivi, tampinare tutti i consiglieri regionali che saranno eletti affinché ci sostengano nelle nostre battaglie per una migliore qualità di vita.
Concordo con Maria Luisa, mi e’ piaciuto il modo semplice e diretto con cui il candidato ha sottolineato criticità e soluzioni per il nostro territorio.