Davide Bozzo #
Si è svolta il 19 ottobre in una splendida giornata di sole e caldo, più che in autunno sembrava di essere in piena estate, la Camminando Pe e LISCHE 2014 organizzata dal gruppo escursionistico Pra’ Palmaro.
Anche quest’anno come da tradizione sono stati più di 400 gli iscritti. Ecco i numeri ufficiali: 443 iscritto per la marcia – 51 iscritti per la corsa in montagna con il consueto arrivo alla Capellina della Baiarda.
La gara di corsa prevedeva un chilometraggio di 6 km con un dislivello positivo di 700m, ad aggiudicarsela tra gli uomini è stato Luca Barbieri (Podistica Valpolcevera) con il tempo di 44 primi e 15 secondi, tra le donne prima arrivata l’inossidabile Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) che ha fermato il cronometro a 53 primi e56 secondi.
Passiamo alla marcia con i due percorsi corto (km 10) lungo (km 13), quest’anno al percorso lungo è stata apportata una piccola modifica che lo ha reso leggermente più impegnativo ma estremamente più bello e affascinante. I partecipanti, infatti, da Cian De Figge sono saliti fino al Bivacco Andrea Paganetto, recentemente ristrutturato, da dove hanno potuto ammirare una vista mozzafiato su tutto il golfo ligure.
Come al solito arrivo ai Piani di Pra’, dove gli amici del Borgo Palmaro hanno allestito il consueto stand gastronomico.
Gruppo più numero grazie alla partecipazione di molti bambini e ragazzi è stato l’Istituto Comprensivo di Pra’ con ben 52 iscritti. Un grazie a tutti gli sponsor che hanno reso possibile il tutto ed un grazie soprattutto a tutti i volontari che ogni anno si impegnano per lo svolgimento della manifestazione.
Al prossimo anno lische!!!!!!!!
Lascia un commento