Luca Cambiaso #
L’Alzheimer è una malattia degenerativa terribile che annienta la persona malata rendendola in modo più o meno veloce completamente incapace di intendere, di volere, di muoversi …..
Ovviamente, non solo il malato è coinvolto in questo processo, ma tutta la famiglia è messa sotto pressione sia dal punto di vista fisico che, in modo altrettanto pesante, dal punto di vista psichico.
Purtroppo la società e lo stato non riescono ad essere, sebbene siano stati fatti sforzi in questa direzione, un efficiente aiuto ai familiari che devono sobbarcarsi completamente la gestione del malato e la gestione di una vita, la loro, completamente stravolta dalla malattia del congiunto.
Sono quindi encomiabili iniziative come “Seconda Stella – Il caffè Alzheimer” che si terrà ogni giovedì dalle 15 alle 18 a partire da giovedì 17 Settembre.
Caffè Alzheimer sarà un momento fisso sia per le famiglie dei malati sia per il malati stessi per confrontarsi e per ricevere informazioni supportati da volontari di associazioni che operano nel settore e da professionisti.
Scarica il volantino
Lascia un commento