COMUNICATO STAMPA del 24 12 2020
Genova – ASL 3 – su indicazione di Alisa- ha previsto, al fine di supportare i cittadini nel periodo delle festività, l’apertura di sedici studi medici nelle giornate di sabato e festivi dal 25 dicembre 2020 al 03 gennaio 2021. L’offerta è aperta a tutti i cittadini di ASL3 genovese, che possono rivolgersi ai Medici che compaiono nell’elenco di seguito riportato, anche se diversi dal proprio Medico di Medicina Generale. In relazione alle norme anticovid per evitare assembranti, l’accesso agli studi deve essere concordato previa telefonata al Medico di Medicina Generale prescelto.
Distretto 8: Municipio VII Ponente (Pegli, PRA’e Voltri) e Comuni di Arenzano, Cogoleto, Mele, Masone, Campo Ligure, Tiglieto e Rossiglione.
25, 26, 27 dicembre 2020; 1, 2, 3 gennaio 2021
GENTILUCCI ALDO, VIA RECAGNO 1 – COGOLETO ORE 8.00-12.00 – ORE 14.00-17.00 Numero di telefono 3925050100
COMUNICATO STAMPA del 29 12 2020
In relazione a segnalazioni pervenute in data odierna da parte di cittadini che riferiscono di essere stati contattati da “sedicenti operatori ASL” per l’effettuazione a domicilio della vaccinazione anti COVID, ASL3 comunica che nessun operatore di Asl3 ha il compito di chiamare gli assistiti per fissare “appuntamenti per la vaccinazione Covid-19 a domicilio”.
In questa fase la vaccinazione anti COVID è riservata agli Operatori sanitari e sociosanitari di Aziende/Enti/Istituti del Sistema Sanitario Regionale (con priorità a chi assiste pz COVID-19), agli Ospiti e al Personale delle RSA, ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, agli Operatori sanitari e sociosanitari delle Pubbliche Assistenze, ad altre figure professionali operanti all’interno di Aziende/Enti/Istituti del Sistema Sanitario Regionale.
La vaccinazione per i cittadini inizierà in una seconda fase, secondo tempi e modalità che verranno stabiliti dal Ministero della Salute.
Nel caso di contatti telefonici con qualcuno che sostiene di agire per conto di ASL3 per prenotare una vaccinazione anti-COVID a domicilio si raccomanda di segnalare il fatto alle forze dell’ordine.
Lascia un commento