La Redazione #
Sabato 10 maggio dalle ore 15 in via Fusinato a Pra’ il Collettivo Burrasca è lieto di presentare la V edizione di Fusinarte.
Giovani fotografi, pittori, poeti e musicanti tornano a colorare la delegazione di Pra’ con le loro opere e la loro creatività, in una mostra a cielo aperto a cui tutti i cittadini sono invitati.
Fusinarte, arrivata alla sua V edizione consecutiva, rimane uno dei punti fermi per tutti i ragazzi, e non, desiderosi di avere uno spazio libero dove esporre i loro lavori e confrontarsi così con la collettività.
Nella suggestiva via pedonale che taglia il vecchio borgo, l’arte è la sola protagonista, non più chiusa in stanze di museo ma piantata in mezzo alla via si trasforma in “ostacolo costruttivo”, possibilità di fermarsi e discutere, pretesto per una passeggiata tra le strade del quartiere.
L’evento è organizzato dal Collettivo Burrasca, associazione culturale formata da giovani, nata con lo scopo di creare incontro e socializzazione tra gli abitanti dei quartieri dell’estremo ponente genovese.
Cultura, arte, divertimento e impegno sociale sono le parole d’ordine di questi ragazzi, convinti della necessità di operare in prima persona sulle strade della loro delegazione, contro degrado e disillusione.
Lascia un commento