Arci Pianacci nel week end…una sarabanda di eventi gratuiti

Al Circolo ARCI Pianacci (via della Benedicta 14) è tutto pronto per ospitare, nel prossimo weekend, tre diversi eventi, per tutte le età, completamente gratuiti.

Si inizia sabato 21 settembre, alla “Sala Foglino”: dalle 16 alle 19 si terrà il “Laboratorio Clown per adulti”, diretto da Boris Vecchio.
Un’opportunità per sperimentare in prima persona cosa vuol dire “fare circo” ed avvicinare il mondo degli artisti circensi al loro pubblico.

Sempre sabato 21, con inizio alle ore 21, il PalaCep ospiterà “Fly me to the moon”, un originalissimo spettacolo di circo contemporaneo proposto da uno dei più famosi artisti d’Europa, lo spagnolo Leandre Ribera, che avrà al suo fianco Laura Miralbes

Il loro è un poetico ”viaggio” verso la luna con un singolare tandem, vera e propria “bicicletta volante” con la quale proveranno a trasmettere momenti di luce fatti di ascolto, sorprese e risate, per superare l’ansia e il cinismo di un mondo che corre sempre troppo.

Lo spettacolo proposto al Cep sarà prossimamente ospite del prestigioso Roma Europa Festival.

I due eventi fanno parte del progetto “Cantieri Creativi III” realizzato dall’Associazione Sarabanda, vincitore dell’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città, nell’ambito dell’accordo di programma MIC-Comune capoluogo della Città Metropolitana di Genova – è sostenuto da Mic – Direzione Generale Spettacolo e Comune di Genova.

Il “trittico” di eventi gratuiti si completerà domenica 22 settembre, presso gli spazi e le strutture del Circolo ARCI Pianacci, con le proposte sportive gratuite inserite nel programma di “Sport City Day”.
Dalle 15 alle 18 sarà possibile praticare, con l’assistenza di istruttori, tre diversi sport: tiro con l’arco, beach volley e basket 3vs3.

Lo SportCity Day è l’evento dell’anno di Fondazione SportCity, una festa tutta italiana che punta al benessere ed alla qualità della vita, presente quest’anno in 164 città italiane.

Carlo Besana
Presidente onorario
APS “Consorzio Sportivo Pianacci”
3281720432

1 Comment

  1. Complimenti a Carlo Besana, che è l anima dei Pianacci…senza di lui, il quartiere Ca Nova sarebbe quel dormitorio invivibile.ma la sua iniziative vengono incontro agli sfidanti di tutte le età, consegnando momenti di gioia, condivisione, arte, sport e quant’altro altro.
    Grazie a tutti i volontari per l impegno costante

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*