Aragno Rivarolesi ancora avanti: Bissolati-Aragno Rivarolesi 6-7

SPORT

Monica Bruzzone #

Bissolati-Aragno Rivarolesi 6-7 (0-0, 2-3, 2-4, 2-0)

Bissolati Cremona: Pasqualato,  Branca, Fedeli, Pini, Bartiloro,Visconti, Visconti, Rutigliano, Gargiulo, Rivetti, Felissari, Coggi, Damiani. all.: Uberti Manfredi.

Aragno Rivarolesi: Cambria R., Giusto, Suriosini, Moncagatta, Tondina, Gujel, Puglia, Canepa, Cambria G., Giacobbe, Chirico, Santamaria, Salvarezza, all. Andrea Ciampolini.

IL COMUNICATO DELL’ARAGNO RIVAROLESI

BissolatiAragno
Salvarezza segna su rigore

Anche dal bell’impianto del Bissolati Cremona, l’Aragno Rivarolesi porta a casa tre importanti punti. Una gara non facile che vede i ragazzi di Cremona agguerriti e decisi a riscattare la sconfitta della settimana precedente e mettere in difficoltà gli avversari. Il primo tempo è di studio, e i genovesi faticano a trovare le distanze in una vasca molto larga, con pochi punti di riferimento. I padroni di casa riescono a difendere efficacemente la propria porta anche grazie all’esperienza di Pasqualato, che neutralizza le conclusioni degli avversari. Non è da meno la retroguardia dell’Aragno che concede poche conclusioni e mette in evidenza Il portiere Riccardo Cambria, autore di buone parate.
Nel secondo tempo parte forte il Bissolati che si porta sul 2-0, ma l’Aragno mai domo reagisce, e alla fine della frazione il parziale è di 2 a 3 per i liguri. Da segnalare il bellissimo gol del capitano Gujel, che sigla il vantaggio a un secondo dalla fine del tempo. Nella terza frazione l’Aragno riesce finalmente a esprimere un gioco veloce e convincente portandosi sul 4 a 7, ma quando la partita sembra ormai chiusa, i cremonesi hanno la forza di reagire e riaprono il match, sostenuti difensivamente dalla prova magistrale di Pasqualato che chiude letteralmente la propria porta, mantenendo fino alla fine il risultato incerto. Nelle fila dell’Aragno tra i migliori in acqua è da segnalare certamente Davide “Fulmine” Giusto, autore di una prova difensiva di livello assoluto.
“Gli spazi larghi di questa vasca inizialmente ci hanno disorientato -commenta Giusto a fine gara – ma la nostra partita è stata caratterizzata da una solida prestazione di squadra. Sapevamo che in casa il Bissolati ha una marcia in più, sorretta da un ottimo organico e soprattutto da un buon portiere che ha avuto esperienze in categorie superiori. Stasera ha dimostrato di non meritare la posizione attuale in classifica. Dal secondo tempo però si è vista la solita Aragno: una squadra che ha sempre voglia di giocare per vincere. In questo momento siamo primi in classifica, contro di noi ogni squadra darà il massimo, ma noi siamo consci che dovremo giocare ogni partita come se fosse una finale. Sono felice di fare parte di questa squadra, siamo un gruppo affiatato e già questa è una nostra vittoria”. Anche il Presidente Stefano Pitale che ha seguito la squadra in trasferta analizza il momento favorevole dell’Aragno Rivarolesi.
“Nella partita di oggi eravamo molto contratti, e il gioco iniziale, lontano dalla porta, ha messo in difficoltà i nostri centroboa. Abbiamo pagato fisicamente con una partita non impeccabile anche i carichi di lavoro della settimana di allenamento, ma abbiamo comunque prodotto tanto gioco e il risultato ci ha premiato. Abbiamo una squadra che merita. All’inizio dell’anno sapevo di avere una squadra di ragazzi in gamba con ottime qualità umane. Con questi risultati sappiamo di avere anche dei validi pallanuotisti, e il costante impegno in tutti gli allenamenti ne è una prova. Oggi sono particolarmente soddisfatto anche per i risultati che hanno avuto i nostri atleti ai campionati regionali di nuoto. Una bella soddisfazione per una società che si sta rinnovando anche con l’aiuto di un gruppo affiatato di dirigenti e sta cercando il proprio spazio negli sport acquatici liguri”.

Pos Squadra G. Pti
1 Aragno Rivarolesi 6 18
2 NC Monza 6 12
3 Can Milano 6 11
4 Busto Nuoto 6 10
5 Varese ON 6 10
6 Vigevano N 6 9
7 PN Treviglio 6 6
8 SC Milano 2C 6 6
9 Can Bissolati 6 3
10 Aquatica Torino 6 3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*