Luciano Bozzo –
La nuova pista di atletica e gli impianti sportivi ad essa collegati, compresi spogliatoi e campetto sportivo polivalente, nati da un’idea delle associazioni locali e costruiti nel Parco di Levante grazie ai finanziamenti del P.O.R. Pra’ Marina, hanno finalmente iniziato ad essere utilizzati da bambini e ragazzi ad oltre un anno dal completamento dei lavori per la loro realizzazione. A correre sulla pista, a giocare sul campetto ed a divertirsi sull’ampio prato retrostante sono ora i ragazzi e le ragazze di tutte le età che partecipano al “Centro estivo Sguazzo” della società sportiva Aragno che già gestisce da anni ed in maniera ottimale la piscina Aquacenter i Delfini e che ha preso ora in concessione anche questa parte della Fascia di Rispetto di levante. L’apertura dei nuovi impianti era stata preceduta da un intenso lavoro di sfalcio dell’erba e di pulizia delle aree attigue alla pista e del Parco di Levante svolta nel corso di tutta la settimana precedente. E tra i progetti di prossima realizzazione c’è anche l’apertura, si spera entro luglio, di un cinema all’aperto nel grande prato proprio alle spalle della pista di atletica.
Ottima notizia, mi fa piacere sapere che i ragazzi possono usufruire dell’area ludico-sportiva del parco di Levante, che non per niente è
stato chiamato Pra’ToSport. Mi piace moltissimo anche l’idea del Cinema all’aperto. Tanti anni fa a Pra’ avevamo le arene estive. Nella generale rinascita ci sta proprio bene anche questo.
La Società Aragno è una garanzia!
Belle realizzazioni per fare Pra’ sempre piu’ vivibile, da grandi e piccini!
Finalmente l’ impianto e’ aperto per essere utilizzato, almeno dai bambini e ragazzi, che devono sfogare i tre mesi passati chiusi in casa col virus che imperversava
Gentilissimi,
è possibile utilizzare il campetto per giocare a basket? Ho visto che i canestri ci sono ma non so chi contattare per l’utilizzo della struttura.
Mi potete aiutare?
Grazie mille
Buon lavoro
Rina
A quanto ci risulta la pista di atletica ed il campetto al suo interno
sono attualmente in gestione al GS Aragno, la società sportiva che gestisce
anche la piscina I Delfini di Pra’. Può quindi provare a contattare la
segreteria dell’Aragno.