Velocifero –
Il 31 marzo u.s. Roberto Ferrari, Amministratore Delegato di PSA Genoa Investments ha annunciato che «Alberto Casali, Head of HR, Industrial Relations & Corporate Communications di PSA Genova – Pra’ lascerà il Gruppo PSA a far data dal 2 maggio 2021 per perseguire nuove opportunità lavorative». Luca Becce assumerà l’incarico di Head of HR & Industrial Relations (Direttore del Personale e delle Relazioni Industriali), mentre la responsabilità della Comunicazione Aziendale nonchè di tutte le iniziative di Responsabilità Sociale sul territorio passeranno ad interim allo stesso Amministratore Delegato. Il Dottor Casali è in PSA Genova – Pra’ dal 2009, dopo svariate esperienze nella gestione del personale in CP Ships, Marconi, Selex e Fincantieri. «Alberto Casali è stato un punto di riferimento importantissimo per la creazione, dopo decenni di attriti e conflitti, di un rapporto di comunicazione e collaborazione aperto, franco, produttivo tra la società terminalista del Bacino Portuale di Pra’ e i Cittadini Praesi. – ha dichiarato Guido Barbazza, Presidente Onorario della FondAzione PRimA’vera – Lo ringrazio molto per il suo atteggiamento sempre collaborativo e costruttivo, positivo, pacato, che, insieme, ha consentito di rendere possibile quello che, fino a pochi anni fa, sembrava impossibile». «Il rapporto con la FondAzione PRimA’vera e con il Consiglio di Comunità Praese è stato improntato sempre alla massima trasparenza e correttezza, incontrando persone di squisita professionalità ed educazione. Spero di aver portato un contributo nel miglioramento dei rapporto tra il porto e la comunità di riferimento, che era sempre stato estremamente conflittuale». ha dichiarato Casali, che ha recentemente ricevuto l’Attestato di Benemerenza della FondAzione PRimA’vera per “ l’aiuto e il supporto fornito per la riscoperta e la valorizzazione dell’identità, della cultura e del territorio di Genova – Pra’ ”.
La grandezza di Alberto Casali è la capacità di riuscire a coniugare la professionalità con la comprensione, la sensibilità, l’ascolto, il rispetto e l’azione. Una grande e bella persona. Ci e mi mancherai.
Una straordinaria persona che non aveva preconcetti ideologici che purtroppo sono troppo presenti nel territorio
Speriamo che il suo successore sia all’altezza, in particolare che vi sia una linea di continuità per ciò che attiene i rapporti con il territorio e le associazioni, in primis Fondazione!