Luca Cambiaso #
Domenica 6 Aprile, presso la piscina della Fascia di Rispetto di Pra’, si è svolta la quarta edizione del trofeo di apnea dinamica “I Delfini di Pra’”. La prova, valida per le qualificazioni nazionali F.I.P.S.A.S., è stata aperta anche ai giovanissimi delle categorie “Young” (11-13 anni) e Junior (fino a 17 anni) ed agli atleti “Special” dando vita, anche grazie all’ottimo impianto natatorio praino, ad una giornata di sport intenso e di divertimento per il numeroso pubblico presente.
La manifestazione, organizzata dall’ASD G.S. Aragno, perfettamente inserita nel contesto della gara podistica “Vivi Città”, ha vissuto momenti di alto valore tecnico non solo per la presenza di tutti i migliori atleti liguri, ma anche per la partecipazione di alcuni atleti che compongono la squadra nazionale italiana come Aldo Stradiotti vincitore nella categoria Apnea Dinamica Senza Attrezzi e Michele Fucarino vincitore nella categoria Apnea Dinamica Con Attrezzi.
Grande emozione ha suscitato la prestazione della genovese Martina Mongiardino, della U.S.S. Dario Gonzatti, che, nella specialità “Speed”, ha stabilito il nuovo record italiano in vasca corta con il tempo di 53”,50.
Alla grande gli atleti di casa dell’Aragno che sono saliti tutti sul podio ottenendo quattro medaglie d’oro con Daniele Ferrando (Terza Categoria), Luigi Corciulo (Terza Categoria DYN), Luca Guglielmino (Seconda Categoria DYN), Tatiana Di Poi (Elite Femminile DYN) e una medaglia d’argento con Stefano Boggia (Terza Categoria).
Come ormai tradizione e grande aspettativa da parte dei partecipanti, agli atleti sul podio è stato consegnato in omaggio un barattolo di pesto di Prà gentilmente offerto dalla ditta “Bruzzone & Ferrari”. Questo ha permesso di valorizzare ulteriormente il territorio praese coniugando una manifestazione sportiva di alto livello con la pubblicizzazione dei suoi prodotti alimentari di eccellenza.
Lascia un commento