Giuseppe Bruzzone –
Dopo il successo di un anno fa, si replica sabato 24 giugno, festa di San Giovanni Battista Patrono di Genova Il ‘Civ Pra’ Insieme’ guidato da Mauro Rossi ha ideato la festa coinvolgendo per l’ evento gli associati locali: Panificio Rocco – Il Forno di Pra’- Panificio Rebora – Roccannshushi Pra’ La Bottega del Goloso – Il Pesto di Pra’ – Alpini sez. Pra’ Un gruppo di lavoro unito per la realizzazione di un menù unico da ristorante stellato. I 200 prenotati hanno avuto una sorpresa; la tavolata lungo via Fusinato non c’era, tutti i tavoli erano disposti in Piazza Sciesa in una strana maniera. Alle ore 20 serviti da una brigata di sala eterogenea di grandi e piccoli è partita la cena con delle straordinarie portate:
Entree -Tartare di gambero al frutto della passione
Antipasto – Roll di Roccannsushi con insalatina di mare
Primo – Ravioli di gambero in salsa di mitili con croccante di caviale
Secondo – Banzino alla ligure
Dessert – Surprise
A metà della serata, su far del buio, seconda sorpresa; da un tavolo si è librato in volo un drone mentre i commensali con le torce dei telefonini verso il cielo illuminavano la piazza, il drone ha realizzato una fotografia unica: Piazza Sciesa in pianta mostrava la scritta Prà, le lettere erano formate dalle tavole messe con precisione geometrica in piazza. Una chicca che ha lasciato tutti meravigliati. Grazie al Civ che ha realizzato una serata veramente unica con la brigata di cucina e di sala, ai DJ Ferdinando Barcellona e Nando Effe per i vari sottofondi musicali, e al gruppo degli Alpini sezione di Pra’, Il Pesto di Pra’ che hanno preparato il menu baby; alla serata di gala di Pra’ non ci sono limiti di età! Il ricavato del Gala contribuirà ai fondi per lo spettacolo pirotecnico di domenica 2 Luglio, festa di San Pietro… nostro Patrono. Alla fine tutti contenti di aver passato una serata piacevole in armonia, già pronti a prenotare la serata di gala 2024.
Bellissima descrizione della serata, molto piacevole la compagnia, il fresco degli alberi che circondano la piazza, ottima location con tanto di lampadari degno di una corte regale.
I camerieri vestiti a festa con pantaloni/ o gonna neri e camicia bianca.
Il menù ottimo, tutto buono come dice Giuseppe da piatti stellati.
Direi che è giusto pensare alla prenotazione per l’anno prossimo.
Bella serata,in armonia,i tavoli disposti a formare “Pra’”,menù ricercato, da replicare il prossimo anno.