Giuseppe Bruzzone-
Dopo il successo dello scorso anno della Serata di Gala tenuta in Piazza Sciesa Il C.I.V. Pra’ Insieme guidato da Mauro Rossi ha ideato la terza festa per sabato 24 giugno, festa di San Giovanni Battista Patrono di Genova intitolata ‘Serata Pra’ Insieme’ a ricordo della associata del Civ Katia Visora la dinamica negoziante di ‘Casa Viva’ in via Airaghi con una novità: la locazione, ora si dice location è cambiata da piazza Sciesa si è passati ad un altro ambiente: in fascia di rispetto sulla passeggiata lungo il canale di calma nei pressi delle gradinate di sponda nord, un’ aria più‘ rivierasca’. L’ evento previsto il 24 giugno festa di San Giovanni Battista per il maltempo è stato rimandato al 14 luglio, splendida giornata, con un bel tempo iniziata in mattinata con la gara di pesca da riva, il terzo ’Memorial Katia Visora’, organizzato dall’Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva Pra’ Sapello 1952 che ha messo a disposizione la sede e le attrezzature per l’ evento. Sul far della sera i 200 partecipanti vestiti in tema anni 80-90 alcuni con abiti e monili originali dell’epoca sono arrivati per le ore 19 accolti dalla musica dei DJ Ferdinando Barcellona e Marco Effe degustando un fresco aperitivo. Alle ore 20 serviti da una brigata di sala eterogenea di grandi e piccoli è partita la cena con un menù variegato preparato dagli associati locali: antipasto di mare, primo di trofie al pesto e un secondo a base di arrosto chiusura con un dolce bavarese della nuova pasticceria SaniPastry di via Fusinato. A metà della cena prima del sorbetto una sorpresa: il bis di trofie al pesto è stato portato ai commensali con due carriole da edilizia, ma in questo caso in versione da gastronomia. Presenti per il VII° Municipio il presidente Guido Barbazza e l’ Assessore municipale Davide Siviero. La serata è continuata con le musiche e le canzoni anni 80-90 dei Duran- Duran, Mia Martini, David Bowie, Miguel Bosè, Boy George, mixate abilmente dai DJ, animanti la passeggiata dove parecchi commensali si son scatenati in balli di ogni genere: makarene, rumbe, sambe e twist. In chiusura il presidente del VII° Municipio ha salutato i convenuti auspicando per la fascia di rispetto altri eventi assieme alle varie società per animare la passeggiata, una delle poche dell’area genovese. Grazie al C.I.V. (Centro Integrato di Via) che ha realizzato una serata veramente unica con una brigata di cucina e di sala collaudatissima, preparando i menu anche quello baby; si pensa anche ai piccoli! Servendo i prodotti dei Panifici Rocco e il Forno di Pra’, la Gelateria Flora e la Pasticceria SaniPastry.
Ai DJ Ferdinando Barcellona e Marco Effe per l’ intrattenimento musicale, e all’ Associazione Dilettantistica Pesca Sportiva Pra’ Sapello1952 – Marco Forcella e Max Repetto. Con il contributo di PSA Genova Pra’ (30 anni di gestione del porto), al VII° Municipio, la Camera di Commercio e Confcommercio di Genova – Sapello Solution Il ricavato della gara di pesca e della Serata di Gala pari a 2500 euro è stato devoluto all’ospedale della Colletta di Arenzano come desiderio dei familiari di Katia Visora. Alla fine tutti contenti di aver passato l’ evento piacevolmente, già pronti a prenotare la prossima Serata di Gala 2025.
Bella serata in armonia e molto piacevole la compagnia, cambiata la location questa volta sul ‘mare’ lungo il canale di calma con tanta musica in sottofondo. Ottima organizzazione con i camerieri del Civ vestiti di giallo. Per l’anno prossimo siamo già prenotati .
Tanti applausi al Civ di Pra’ che organizza cambiando ogni anno il posto. Bella serata a ricordo di Katia, una bella persona che non scorderemo mai. Mi prenoto in anticipo.