13° TROFEO NUOTATORI RIVAROLESI – 3° MEMORIAL “ANSELMO MAESTRINI”

1

La Squadra Aragno Rivarolesi
La Squadra Aragno Rivarolesi

3° TROFEO NUOTATORI RIVAROLESI

3° MEMORIAL “ANSELMO MAESTRINI”

 

 

Genova, Piscine della Sciorba

Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014

 

Tutto pronto per il 13° Trofeo Nuotatori Rivarolesi che avrà luogo il prossimo fine settimana presso la piscina della Sciorba a Genova.

Numeri da record per l’ormai tradizionale manifestazione di fine autunno: le oltre 2400 presenze gara, spalmate su una giornata e mezza, dimostrano chiaramente quanto la formula della manifestazione sia apprezzata da atleti, tecnici e società. Gli esordienti A e B gareggeranno sabato pomeriggio sui 50 metri dei quattro stili, con finali sui 100 e 200 misti per gli otto migliori di ogni categoria in base alla somma dei tempi conseguiti nei quattro stili di gara. Ragazzi e Assoluti scenderanno in vasca domenica mattina e pomeriggio su 100 e 200 metri di ogni stile, oltre a 50 e 400 stile libero, per conquistare l’accesso alle finalissime sui 100 misti per chi avrà ottenuto le migliori prestazioni nelle singole gare.

Nella prima giornata saranno 14 le società che si disputeranno il Memorial !Anselmo Maestrini”,, con gli occhi puntati sulla verosimile sfida per la vittoria a squadre tra le due big del nuoto ligure: Andrea Doria e Genova Nuoto, contrastate soprattutto dalle rivali piemontesi.

L’evento clou della domenica vedrà invece la partecipazione di 15 formazioni, con la compagine di casa Aragno Rivarolesi che cercherà di difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione, opponendo compattezza e numeri alle rivali, provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Abruzzo.

Il livello tecnico del meeting si preannuncia elevato, con ben 14 gare in cui i tempi di iscrizione dei migliori risultano inferiori ai relativi record della manifestazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*